Dropshipping: 21 nicchie vincenti per vendere nel 2021

Cerchi nuove idee imprenditoriali per guardare il 2021 con una nota positiva? Eccoti servite 21 nicchie vincenti supportate da dati che mostrano un potenziale di crescita. Con l’aumento dei volumi di ricerca, è garantito che nel 2021 si venderanno a iosa, quindi non perdere l’occasione!

Sei un imprenditore che vuole vendere prodotti che vanno a ruba? Allora sei nel posto giusto.

Oggi vi parlerò di prodotti e nicchie che sono di tendenza nel 2021. Come faccio a saperlo? Bene, l’oracolo che prevede il futuro, cioè Google Analytics, ha condiviso i suoi segreti con me. Il volume di ricerca per queste nicchie sta iniziando a salire alle stelle proprio in questo periodo, il che significa che ognuna di queste nicchie potrebbe rappresentare la scelta vincente nei prossimi mesi.

Ora, vorrei essere chiaro su una cosa prima di entrare nel dettaglio. Alcune di queste nicchie saranno autentiche sorprese mentre di altre avrai già sentito parlare prima. Insolite o meno, i dati confermano che queste nicchie stanno andando da qualche parte. E se inizi a occupartene ora, potresti avere grande fortuna già nei prossimi mesi del 2021.

Alla fine della lettura, avrai molte idee su cosa vendere, ma potresti aver bisogno di alcuni suggerimenti su come approcciare il mercato per avere successo.

Non aspettare che lo faccia qualcun altro. Investi su te stesso e fai brillare la tua stella.

  1. Bande di resistenza

Ok, non perdiamo tempo e iniziamo con il primo elemento della nostra lista. La prima delle nostre 21 nicchie sono le bande di resistenza. Fermati, non osare cliccare indietro. So che hai sentito molto parlare di bande di resistenza, ma non te ne parlerei se non si vendessero ancora così bene. Non dirmi per un minuto che questo mercato è saturo perché qui ho dati che dimostrano il contrario.

Il motivo per cui le bande di resistenza sono di tendenza è che le persone ormai si allenano da casa. Siamo ancora nel bel mezzo di una pandemia globale, ecco perché sto scrivendo questo articolo da casa, ed è per questo che l’attrezzatura per la palestra di casa sta davvero esplodendo in questo momento.

Le fasce di resistenza, in particolare, sono ottimi prodotti da vendere perché non sono costose, non sono pesanti, eppure sono ancora attrezzi con cui qualcuno può fare un’intera gamma di esercizi. Abbina questo prodotto ad altri attrezzi come le corde per saltare e starai già fondando un nuovo marchio di fitness.

  1. Olio da barba

Il prossimo sulla lista è l’olio da barba. Te l’avevo detto che alcuni di questi prodotti sarebbero stati sorprendenti. Grazie agli hipster per aver reso di nuovo sexy la barba, immagino. Molte persone sono alla ricerca di modi per mantenere la barba lussureggiante e setosa. Per questi motivi, la nicchia per la cura della barba è una grande nicchia da esplorare.

Puoi iniziare vendendo olio per barba, ma in seguito puoi aggiungere accessori per la cura della barba.

  1. Tappetini per l’agopressione

La nostra terza nicchia sono i tappetini per agopressione. Non sorprende che questo sia un buon periodo per qualsiasi prodotto capace di contribuire al benessere o alla serenità mentale. Non lasciarti ingannare dall’aspetto ostile di questi tappetini appuntiti.

Il tappetino per agopressione funziona in modo simile all’antica arte dell’agopuntura, stimolando energia, vitalità e un senso di benessere nel corpo ed è esattamente ciò che le persone cercano in questi tempi difficili.

  1. Skin per laptop

Il quarto prodotto della nostra lista sono le skin (pellicole adesive) per laptop. In effetti, nemmeno questo prodotto si è sentito arrivare. Il volume di ricerca per questa nicchia è stato abbastanza stabile negli ultimi cinque anni, ma stiamo iniziando a vederlo crescere.

Ecco un consiglio. Inizia a vendere skin per laptop che presentano un design unico che puoi indirizzare a un pubblico particolare, ad esempio su Facebook.

In altre parole, valorizza una specifica nicchia di mercato.

Vendi pellicole adesive per laptop con un design botanico e proponilo a persone a cui piacciono le piante grasse e il giardinaggio. Dopo aver sfruttato sufficientemente una nicchia di mercato, passa alla successiva.

  1. Termometri a infrarossi

Anche se sembrano usciti da un film di fantascienza, i termometri a infrarossi sono ancora di tendenza e si prevede che tale tendenza continuerà almeno per tutto il 2021. Questo prodotto è molto richiesto in una pandemia globale perché consente alle persone di prendere la temperatura di altre persone senza toccarle realmente.

Esistono diverse tipologie di termometri a infrarossi, ed è proprio questo che lo rende così interessante da vendere. In una cucina professionale, questi termometri vengono spesso utilizzati per determinare quanto è calda una cosa senza toccarla. Le persone possono anche utilizzare termometri a infrarossi per misurare i punti deboli nell’isolamento o determinare la quantità di calore emessa dal motore di un’auto.

Ricorda, non devi solo rivolgerti a persone in preda al panico a causa di una pandemia.

Puoi vendere termometri a infrarossi commercializzando diverse tipologie di prodotti, da quelli per uso umano o animale a quelli studiati per specifiche realtà professionali.

  1. Letti per cani e gatti

Ok, devi sapere che i prodotti per animali tendono sempre a funzionare bene. Ma in questo momento, l’interesse per i letti per cani e gatti sta esplodendo. Per iniziare a vendere in questa nicchia, è davvero importante scegliere una cuccia per cani o gatti con una caratteristica unica e che ti permetta di vendere quella cuccia ad un particolare pubblico.

Ad esempio, un proprietario di cani particolarmente attento alla salute potrebbe desiderare una cuccia ergonomica. Questo è il tipo di adattamento del prodotto al mercato che ti consentirà di ottenere vendite senza rimanere invischiato nel marasma della concorrenza.

  1. Tappeti vintage

Mi ha sorpreso l’evoluzione di questa nicchia di mercato proprio perché si tratta di tappeti in stile vintage. Forse è perché trascorriamo più tempo a casa o magari desideriamo ricordare tempi più semplici.

In ogni caso, l’interesse per i tappeti vintage è in aumento.

In particolare, la cosa allettante della vendita di tappeti vintage, è che ti aiuta già con una notevole gamma di prodotti. Questo ti consentirà di trovare più facilmente nuovi clienti quando inizierai a fare sul serio con il marketing.

  1. Accessori da giardino

Passiamo dall’interno all’esterno perché il prossimo prodotto o nicchia della mia lista sono gli accessori da giardino. Con i viaggi all’estero così problematici, molte persone decideranno di passare le loro vacanze in casa o nei loro giardini per essere più precisi.

Di conseguenza, la domanda di accessori da giardino, mobili da esterno e persino schermi TV per esterni è davvero alle stelle. Se vuoi una raccomandazione particolare sul prodotto, in realtà adoro quei sistemi per innaffiare molto tecnologici. E se stai pensando: “Ehi, in questo momento, fa ancora freddo e nessuno fa giardinaggio”, questo è esattamente il motivo per cui è il momento giusto per allestire il tuo negozio online.

  1. Fantastici puzzle

Il prossimo prodotto della nostra lista sono i puzzle. In realtà stavo pensando di vendere puzzle anche prima che questo fosse sulla lista. Il motivo è che così tante persone trascorrono più tempo a casa e sono alla ricerca di attività a cui possa partecipare l’intera famiglia. I puzzle sono leggeri, mediamente poco costosi e non comportano alcuna regola di gioco, il che significa che non ci sono combattimenti in famiglia.

Ancora una volta, e stai ricevendo un suggerimento utile, se decidi di vendere puzzle, potrai dedicarti alla vendita di articoli che si rivolgono a una particolare nicchia come, ad esempio, puzzle a tema sportivo o a tema artistico.

La semplice vendita di un puzzle con una bellissima scena balneare sarà probabilmente davvero difficile da effettuare.

Molte persone lo stanno facendo. Tuttavia, se vendi puzzle relativi a un luogo particolare, ad esempio Roma o Venezia, o un particolare animale o qualcosa del genere, è molto più probabile che tu riesca a conquistare l’interesse di persone che amano un certo argomento e sono alla ricerca di un’attività come il puzzle.

  1. Utensili elettrici

La prossima nicchia della nostra lista è quella degli utensili elettrici. Con così tante persone che trascorrono più tempo a casa, qualcuno si dedicherà finalmente ad aggiustare quella staccionata o a riparare un mobile o a fare tante altre cose. Utensili elettrici come un trapano o una sega circolare possono rivelarsi di grande aiuto proprio per fare questi lavori.

Ora, se sei nuovo nell’e-commerce, potresti non voler iniziare a vendere utensili elettrici troppo complicati. Tuttavia, ci sono molti accessori per utensili elettrici o per il fai da te che puoi vendere, come il braccialetto che aiuta le persone a tenere dadi e bulloni a portata di mano o una cassetta per riporre gli attrezzi.

  1. Telecamere di sicurezza

La prossima nicchia della lista? Telecamere di sicurezza. Questo settore è cresciuto molto negli ultimi anni ed è destinato a un altro picco nel corso del 2021. Prodotti particolari da esplorare qui potrebbero essere le telecamere di sicurezza WiFi o le telecamere miniaturizzate da occultare in oggetti di uso comune.

In questo campo bisognerebbe puntare su prodotti dalle funzioni innovative, come sensori di acquisizione video in alta risoluzione, a doppio flusso video (dual stream), compressione H.265, riconoscimento facciale, visione notturna, audio bidirezionale e molto altro ancora.

  1. Correttori di postura

Indipendentemente dal fatto che le persone lavorino da casa o dall’ufficio, i problemi di postura sono noti e la loro correzione rappresenta una necessità. Ecco perché i correttori di postura sono un’importante nicchia da valutare.

I correttori di postura sono cinture, bustini o giubbotti da indossare discretamente sotto i vestiti. Esistono varie tipologie di correttori posturali che si differenziano per forma e materiale: alcuni sono specifici per le spalle; altri più adatti per la zona lombare. La maggior parte di questi accessori si distinguono per ampiezza delle fasce elastiche o per metodo di allaccio.

Un ulteriore fatto da tenere in considerazione: la ricerca su Google per “correttore posturale per uomini” ha quasi il doppio del volume della ricerca su Google per “correttore posturale per donne”.

Quindi, se vuoi iniziare con questa nicchia, orientati maggiormente verso il pubblico maschile.

  1. Scaffali a scala o parete

La nostra prossima nicchia è in costante tendenza dal 2011. Ma ora che siamo spesso nelle riunioni video di Zoom, le persone prestano ancora più attenzione a ciò che possono osservare nel video.

Ecco perché scaffali e librerie a scala o a parete stanno salendo, salendo, salendo. Eleganti, chic, multiuso e belle da vedere, le librerie sono una grande nicchia da esplorare se sei interessato alle soluzioni per l’arredo di casa e ufficio.

  1. Raschietto tagliapasta

Amo questa nicchia in particolare. Intendo quella degli attrezzi per la cucina in generale. Tornando al nostro raschietto, sapete, con la pandemia tutti si sono dedicati a fare pane e pizza, perfino io ho provato a fare qualcosa del genere. Bene, ripulire quel gran pasticcio dopo è una vera sofferenza.

Questo strumento leggero, molto semplice ed economico può aiutare le persone a pulire l’impasto che si attacca al piano di lavoro. E questo sarà esattamente il contenuto del tuo annuncio se decidi di iniziare a venderlo. Mostra il problema, un piano di lavoro disordinato e questo efficace strumento come soluzione. Questo è ciò che porterà le persone a fare clic su “acquista” e ad aumentare le vendite nel 2021.

  1. Vestiti per bambini

La prossima nicchia sono i vestiti per bambini. Ora, i vestiti per bambini sono sempre richiesti. Tuttavia, da marzo, stiamo iniziando a vedere l’interesse di ricerca di Google per i vestiti per bambini salire, salire, salire. Questo è un buon indicatore del fatto che questa sarà una nicchia calda per tutto il 2021.

Inoltre, c’è una crescente riflessione che dopo tanti mesi di stasi del mercato, ci sarà un baby boom e tutti quei bambini avranno bisogno di vestiti. È qui che entra in gioco il tuo negozio online di nicchia.

Da non trascurare, infine, le tendenze primavera estate 2021. Gli stravolgimenti portati dalla pandemia ci hanno insegnato che comodo è molto meglio, rimettendo al centro capi come la tuta o l’homewear, ovvero l’abbigliamento destinato alle mura domestiche, però rivisitato in chiave più chic.

Una regola che non vale solo per gli adulti, ma anche per i bambini che sono a casa un po’ più del solito.

  1. Lampade a sospensione

Quest’anno, i mobili per la sala da pranzo hanno visto un notevole aumento dell’interesse di ricerca. Sono andato un po’ più a fondo in questa categoria e ho visto che le lampade a sospensione si sono rivelate un prodotto davvero promettente da vendere nel 2021.

Sofisticata, la tendenza delle lampade a sospensione è in aumento già dal 2020. La cosa fantastica di questa nicchia è che ci sono tantissimi stili diversi di lampade a sospensione tra cui scegliere. Quindi, che tu apra un negozio di arredamento minimalista online o cerchi qualcosa di più floreale, sei sicuro di trovare una lampada a sospensione che puoi usare per ottenere vendite e monetizzare su questa tendenza.

  1. Aspirapolvere per auto

La nicchia successiva riguarda i dispositivi aspirapolvere per auto. Probabilmente non ci sono più così tante persone che si spostano da e verso il lavoro. Tuttavia, molte più persone intraprendono viaggi su strada anziché voli all’estero. Che sia perché trascorrono periodi più lunghi in macchina, magari consumando un panino o sono solo più puliti e ordinati, possono essere questi i motivi per cui l’aspirapolvere per auto è di tendenza in questo periodo.

Un rapido consiglio SEO: se decidi di vendere aspirapolvere per auto, vendi quelli piccoli. Questo perché il termine “aspirapolvere portatile per auto” suscita molto interesse nella ricerca e potrebbe essere oggetto di numerose conversioni per il tuo negozio online.

  1. Depilazione laser

La nicchia successiva della nostra lista riguarda la nicchia della depilazione. Il termine “rimuovere i peli” è stata una parola chiave in crescita negli ultimi due anni. Non sorprende quindi che anche la depilazione laser sia stata una tendenza in crescita di Google. Di conseguenza, sono richiesti dispositivi per un’efficace depilazione laser.

I nuovi apparecchi disponibili sul mercato consentono di eseguire tranquillamente a casa quei trattamenti a cui una volta era possibile sottoporsi soltanto recandosi in un centro estetico qualificato: epilatori laser ed a luce pulsata hanno in tal senso reso la vita più semplice ed economica a centinaia e centinaia di donne (e uomini).

  1. Strisce sbiancanti per i denti

La prossima nicchia in cui vendere sono le strisce sbiancanti per i denti. Passiamo più tempo che mai a sorridere davanti a una telecamera, quindi le persone sono più consapevoli che i loro sorrisi non sono abbastanza bianchi. Ecco perché questo è un ottimo prodotto da vendere nel corso del 2021.

  1. Prodotti biologici per la cura del viso e della pelle

Un’altra nicchia da considerare per la vendita è quella dei prodotti biologici per la cura del viso e della pelle. Come hai potuto leggere nei paragrafi precedenti, tutto ciò che ha a che fare con il benessere o la cura di sé è davvero di tendenza in questo momento. Tuttavia, i cosmetici tradizionali possono contenere siliconi, olii minerali derivati dai petroli, polimeri sintetici, conservanti, profumi di origine sintetica.

Al contrario, nei cosmetici biologici queste sostanze sono sostituite con elementi vegetali, come oli vegetali, burro di karité, oli essenziali, principi attivi e profumi di origine naturale. Inoltre, gli ingredienti dei prodotti cosmetici biologici sono coltivati senza pesticidi o sostanze fertilizzanti tossiche per l’ambiente.

L’ecosostenibilità dei prodotti è un valore aggiunto ed un motivo in più per stimolare le vendite.

  1. Prodotti dell’energia solare

L’ultima nicchia della nostra lista sono i prodotti dell’energia solare. Questa nicchia è fantastica perché i prodotti sono diversificati e offrono in più molti motivi per essere utilizzati. In generale, l’uso dell’energia solare consente di risparmiare sulle forniture di elettricità, garantendo al contempo la massima sostenibilità ambientale.

All’interno di questa nicchia, i pannelli solari di qualsiasi potenza, i caricabatterie solari portatili e le torce ricaricabili solari vanno particolarmente bene. Un altro prodotto di larga diffusione è il faro di illuminazione esterna a led con ricarica solare, è ecologico, dura a lungo e non richiede l’acquisto di batterie aggiuntive.

Inoltre, l’aspetto ecologico di questi prodotti può inoltre essere utilizzato per valorizzare e pubblicizzare il nostro negozio online. Un’ottima presentazione per qualsiasi dropshipper.

È tutto per ora. Questa è la nostra lista di prodotti che puoi iniziare a vendere nel 2021. Cosa ne pensi? Aggiungeresti o toglieresti qualcosa? Alla prossima volta.

Condividi sui social

Lascia un commento


flexi-logo-curve-footer

Flexi Cooperativa

Servizi professionali per la vostra trasformazione digitale.

Passando al digitale, le piccole e medie imprese possono ottenere numerosi benefici che vanno dal semplice risparmio economico al miglioramento della comunicazione e dei processi aziendali. Il nostro team si occupa da anni di fornire tecnologie digitali all'altezza dei vostri progetti.

Flexi Società Cooperativa P.IVA 14292061000 – REA RM1510429

Copyright 2021 Flexi Cooperativa tutti i diritti riservati