Soluzioni per innovare

Dal software gestionale su cloud server alle soluzioni per l'integrazione dei sistemi.

Soluzioni software per innovare

Sistemi software personalizzati e performanti all'altezza delle tue sfide

Con le nostre soluzioni è possibile supportare e ottimizzare tutti i processi aziendali di piccole, medie e grandi imprese; progettiamo sistemi software integrati per la gestione dell’azienda in tutte le sue aree: commerciale, contabilità, logistica, produzione, rilevazione presenze, gestione documentale e privacy. Se sei spesso in viaggio, con le soluzioni in cloud puoi scegliere di lavorare in sicurezza e da qualsiasi luogo come in ufficio.

Software Engineering

Ci occupiamo professionalmente dei processi produttivi e dei metodi di sviluppo finalizzati alla realizzazione di sistemi software.

System Integration

L'efficace integrazione di sistemi permette di valorizzare gli investimenti ICT favorendo la crescita della propria attività nell'era digitale.

Applicazioni distribuite

Applicazioni software aziendali installate su server dedicato o cloud server per lavorare anche da remoto e con mobile devices.

Piattaforme collaborative

Implementazione di piattaforme collaborative, sistemi di Enterprise Resource Planning e Customer Relationship Management.

Soluzioni per emergere

In Italia il numero di persone che utilizzano Internet abitualmente, si aggira intorno al 64%. Questo dato percentuale, per quanto più basso rispetto ad altri paesi avanzati, aumenta al decrescere della fascia di età. Sulla base di questa tendenza, tra qualche anno, avremo una popolazione ancora più connessa e che si rivolgerà al web per la soddisfazione di qualsiasi necessità.

Il ciclo di sviluppo del software personalizzato

01.

Analisi dei requisiti

È l'attività preliminare allo sviluppo del sistema software, il cui scopo è quello di definire le funzionalità che il nuovo prodotto deve offrire.

02.

Analisi del dominio

Analisi di concetti, dinamiche e regole generali che definiscono il dominio applicativo in cui il sistema software dovrà essere impiegato.

03.

Analisi dei costi

La stima dei costi di sviluppo del software valuta ed esplicita la quantità di tempo necessario per completare lo sviluppo di un determinato software.

04.

Progettazione

La progettazione definisce in che modo i requisiti analizzati saranno soddisfatti entrando nel merito della struttura che dovrà essere data al software.

05.

Programmazione

La fase di implementazione del ciclo di sviluppo del software che ha l'obiettivo di soddisfare le specifiche funzionali richieste dal committente.

06.

Distribuzione

Collaudo e distribuzione del software al cliente con installazione, configurazione e messa in esercizio all'interno del sistema informatico aziendale.

Servizi avanzati da Flexi

Soluzioni software professionali e personalizzate
per rispondere ad ogni esigenza aziendale.

installazione-software-70px

Software Setup

Installazione e configurazione di software su server e cloud server.

Software Setup
tunneling-vpn-70px

Tunneling Systems

Implementazione di soluzioni di tunneling basate su lan e Internet.

Tunneling Systems
supporto-informatico-70px

Software Maintenance

Modifica e correzione di software installato in ambiente di produzione.

Software Maintenance
virtualizzazione-macchina-virtuale-70px

Software Virtualization

Implementazione di workstation e server virtuali per Windows e Linux.

Software Virtualization
software-personalizzato-70

Software Customization

Software sviluppato su richiesta del cliente per applicazioni specifiche.

Software Customization
codice-sorgente-70px

Open Source Solutions

Realizzazione di soluzioni software basate su licenza open source.

Open Source Solutions

Integrazione Sistemi

Modularità e integrazione dei processi aziendali

I sistemi ERP - Enterprise Resource Planning - sono sistemi software progettati per gestire in modo integrato le risorse aziendali, intese sia come risorse umane, che come risorse finanziarie, progettuali, produttive, immobiliari e conoscitive, con lo scopo di facilitare e semplificare il flusso di informazioni tra le diverse funzioni aziendali. Noi realizziamo sistemi ERP basati su codice proprietario o open source e distribuiti su virtual server o cloud server.

ERP Infografica min

Enterprise Resource Planning

I sistemi ERP sono composti da moduli interagenti, che si scambiano informazioni in tempo reale, in quanto il dato di un modulo è immediatamente disponile a tutti gli altri moduli del sistema.
Prima dell’introduzione dei sistemi ERP, un’azienda costruiva il proprio sistema gestionale usando differenti software: un programma per la gestione contabile amministrativa, un altro per la gestione degli ordini e del magazzino e un altro ancora per la contabilità stipendi e la gestione delle risorse umane.
Alla base di un sistema ERP c’è un database, che funziona come deposito di dati comune ai diversi moduli, evitando la duplicazione delle informazioni e la necessità di eseguire operazioni di riallineamento dei dati tra i diversi sottosistemi applicativi. Tutti i moduli si presentano agli utenti con interfacce simili per l’aspetto grafico e con analoghe funzionalità.
La modularità di un sistema ERP consente l’installazione dei moduli solo per la gestione di alcune delle aree funzionali dell’impresa e non necessariamente tutte.
La possibilità di configurare il sistema al momento dell’installazione, è il modo più semplice, affidabile ed economico di adeguarlo alle effettive necessità aziendali.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Un nostro account manager è sempre a tua disposizione! Contattaci senza impegno
anche via Whatsapp al 3516198473 e risponderemo in tempo reale!